A.N.P.I.

Coro Volante Cucciolo

Verbania

Partecipa al BANDO DI CONCORSO

e contribuisci con il tuo talento

a costruire una "nuova colonna sonora dell'esistenza"

l‟Anpi di Verbania e il Coro Volante Cucciolo presentano il concorso “NOTE DI MEMORIA” un progetto ideato in occasione del settantesimo anniversario della Liberazione. L‟intento è quello di operare un‟ideale saldatura tra i valori e l‟esperienza maturati durante la Resistenza e le giovani generazioni, è stata scelta come tramite la musica, che contribuì a formare un‟identità nuova per coloro che scelsero di opporsi al fascismo e che oggi occupa un ruolo centrale nella sensibilità giovanile, affermandosi sempre più come la “colonna sonora dell‟esistenza”.

Ispirandosi alle già numerose iniziative quali “Resistenza Elettrica” del circuito ARCI Real; “Materiale resistente”, un‟esperienza condotta nel 1995 da diverse band di fama nazionale a Reggio Emilia; “Sbandanpi” dell‟ANPI Monza e Brianza. ANPI chiede a cori, gruppi musicali ed artisti emergenti di offrire un contributo musicale creativo, frutto di un lavoro autonomo e sperimentale di “avvicinamento alla Resistenza”, da proporre all‟attenzione del territorio e, in particolare, della popolazione giovanile. Al progetto aderiscono numerosi sostenitori e partners sia pubblici che privati i quali sono in fase di definizione.

Se desideri scaricare i moduli "clicca" sui simboli

“NOTE DI MEMORIA”  I canti e le canzoni dei partigiani oggi”.

Il concorso è rivolto a cori, gruppi o band musicali e artisti singoli senza vincoli di genere musicale o di territorio di provenienza.

I file audio dei brani (mp3), i testi  e la scheda di adesione potranno essere inviati

ENTRO MARTEDI 2 GIUGNO 2015

in formato elettronico  tramite